CAI Colico Alpinismo Giovanile

Domenica 22 Gennaio presentiamo le attività di Alpinismo Giovanile in sede CAI alle 17

Vedi Volantino

News dalla Sezione

19 Gennaio

Sicurezza sulla Neve - 2017
Il corso è confermato alle ore 20:30 in sede CAI.
Relatore sarà la Guida Alpina Rossano Libera che ci darà le nozioni indispensabili per affrontare escursioni sulla neve con ciaspole o scialpinismo.
La serata è adatta sia per i principianti che per quelli che volessero rinfrescarsi la memoria.
La partecipazione è del tutto gratuita e auspichiamo una nutrita presenza di appassionati delle attività sulla neve!
Non servono attrezzature tecniche, vi verranno mostrate durante la serata, se invece volete approfondire la conoscenza delle vostre dotazioni, portatele che le vediamo insieme con l'aiuto della Guida.
Vedi Scheda
Info: Sergio 370.1319236

22 Gennaio

Alpinismo Giovanile - Presentazione delle Attività alle 17
in sede CAI di Via Campione, 9 a Villatico, Colico
Info: ag@caicolico.it oppure Alpinismo Giovanile - CaiColico

Qua allegato trovate il volantino con il modulo per l'iscrizione alle attività 2017.

29-30 Marzo

Grandi Trekking - La dorsale del Triangolo Lariano
Chi intende partecipare all’uscita in oggetto è pregato di dare il proprio nominativo  entro la fine di Gennaio al Johnny,
in quanto i posti
sono limitati a 30 persone. Questo è il numero massimo di letti che posso prenotare.
Come sapete si tratta di una uscita di due giorni con sosta serale a SORMANO presso l’Hotel MIRAVALLE dalla signora Francesca
ex ragazza del nostro Gustin. L’albergo si trova in via Pian del Tivano n° 27 a Sormano – cell. 338-1650249.
Il punto di incontro è fissato alle ore 7,00 del giorno 29 in piazza della stazione FS di Varenna dove parcheggeremo le nostre auto.
NB per il parcheggio dovrete acquistare al bar di Olivedo di Varenna  la schedina per un parcheggio di 2 giorni . tutti i vostri
bagagli per la notte saranno caricati sul furgone e li ritroverete poi alla sera già nelle vostre camere.
Lo zaino e le racchette ve le dovrete portare con voi.
Alle ore 7,30 parte il battello per Bellagio- Como. L’arrivo a Como è previsto per le ore 9,00.
Ci raduneremo  tutti e quindi chi vorrà salire a Brunate in funivia comprerà i biglietti e attenderà i camminatori ,
che saliranno a piedi, bevendo un caffè al bar della funivia superiore. Partiremo quindi tutti assieme per raggiungere
nel pomeriggio inoltrato il Pian del Tivano. Un servizio navetta con il nostro Ducato vi porterà quindi all’albergo dove
passeremo la serata , ceneremo, dormiremo e faremo una bella colazione per un importo complessivo a testa di 50,00 Euro.
Il giorno seguente il servizio navetta ci riporterà al Pian del Tivano per risalire le prative coste del monte San Primo
da dove si osserva uno dei più bei panorami del Lago di Como. Di seguito scenderemo al rifugio Martina .
NB se c’è ancora un po’ di neve sarebbe bene avere nello zaino dei semplici ramponcini in quanto la discesa dal
San Primo è a Nord e quindi la neve ghiacciata potrebbe causare qualche poco gradito scivolone.
Continueremo quindi lungo la dorsale per scendere a Bellagio dove andremo a prendere il primo battello
per Varenna dove in piazza della stazione troverete ad attendervi anche i vostri bagagli.

JOHNNY vi dice che sarà una escursione indimenticabile…………………………da non perdere. CIAO A TUTTI

18-23 Aprile

LA VIA DI FRANCESCO III° E ULTIMO TRATTO

Prima di ogni altra cosa vi prego prendere nota che la data di partenza sarà il 18 aprile e non il 17 come indicato nel programma ufficiale.
Quindi si parte da Colico il 18 aprile e si rientra il 23.
Come sapete partiremo dal Santuario dell’Averna per raggiungere a piedi Gubbio.
Un programma dettagliato sarà disponibile un mese prima della partenza.
Tutte le sere saremo ospiti dal B&B SARA  situato in Via Luca Pacioli 72 nel centro di  SANSEPOLCRO.
Tel 392-7770250  ----0575-1610292 signor RODOLFO
Il costo totale della mezza pensione sarà pari a 35 Euro al giorno tutto compreso.
NB al momento vi sono ancora  POCHI posti disponibili per cui chi intendesse venire è pregato telefonare per una prenotazione il più presto possibile al sottoscritto.
Ciao a tutti -------------JOHNNY

27 Maggio-3 giugno

Al Link trovate la scheda della gita nel Sud della Sardegna dal 27 Maggio al 3 Giugno. Info Franca 3384228635 info@caicolico.it

Calendario
Clicca sull'attività scelta per vederne i dettagli. Questi saranno disponibili appena l'attività viene pianificata.

Ciaspole e Sci Alpinismo  Serata Culturale  Argento Vivo
 Alpinismo Giovanile  Arrampicata e Alpinismo  Mountain Bike